LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

LA RELAZIONE MENTE - CORPO

Il benessere psicologico ha un profondo impatto a livello corporeo: infatti, quando abbiamo un problema emotivo, il nostro organismo ne risente, possiamo sentirci stanchi e debilitati e sviluppare dolori nel corpo.

Allo stesso modo, il corpo può influenzare la mente, al punto che quando ci sentiamo bene fisicamente siamo più disponibili a livello affettivo e relazionale, mentre un malessere corporeo può renderci irritabili, agitati o depressi a livello emotivo.

La nostra idea di Psico-Somatica parte proprio da questa evidenza, che quotidianamente riscontriamo nel lavoro clinico con i pazienti, ovvero dal fatto che questi due versanti dell’essere umano si influenzano reciprocamente, sia quando ne siamo consapevoli sia quando non lo siamo.

Per questo motivo, secondo il nostro approccio, è importante prestare massima attenzione e ascolto non solo al sintomo ma anche alle caratteristiche della persona che sta affrontando un dato problema, in modo da agire, a seconda dei casi, più sul  versante emotivo piuttosto che su quello corporeo.

La Psicosomatica Integrata è dunque una disciplina in grado di accogliere i messaggi che corpo e mente comunicano, comprenderli e fornire una risposta sul piano più adeguato, ponendo attenzione alla specificità propria di ciascuno.

​

Siamo un'equipe di professionisti della salute e del benessere in grado di agire a 360 gradi su corpo e mente:

naturopati, osteopati, educatori, medici, psicoterapeuti e psicologi a Senago.

​

Abbiamo 5 sedi sul territorio lombardo: Milano, Senago, Gallarate, Bergamo, Saronno.

CI PRENDIAMO CURA DI VOI A 360 GRADI, NEL CORPO E NELLA MENTE

Relazioni mente-corpo per migliorare il benessere emotivo

Alleviare dolore e stress attraverso l'ascolto del corpo

Cure naturali per l'equilibrio del corpo e della mente