EQUIPE CLINICA

Ci prendiamo cura di te a 360 gradi, nel corpo e nella mente.

A Senago, a nord-ovest di Milano, un'equipe altamente qualificata con un aggiornamento costante in molteplici discipline al servizio della tua salute e del tuo benessere, anche nelle relazioni.

La nostra equipe, che si integra con quella della sede di Milano e delle altre sedi dell'Istituto di Psicosomatica Integrata, ha competenze multidisciplinari: psicologia clinica, psicosomatica, naturopatia, osteopatia, alimentazione, genitorialità, salute e benessere, gestione dello stress, tecniche di rilassamento, mindfulness, tecniche del corpo, tecniche energetiche, tutoring scolastico, apprendimento e metodo di studio.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi al 328 3677142 o scrivendo a senago@somatologia.it; in alternativa, puoi anche scrivere nel riquadro in fondo alla pagina e sarai ricontattato al più presto.

Dott. Emanuele Alessandro Castello

Psicologo Psicosomatologo

Direttore Responsabile sede di Senago dell’Istituto di Psicosomatica Integrata

Ordine Psicologi Lombardia – iscritto al n. 14077

Referente Area Infanzia sede Milanese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata

Formatore e Docente presso scuole di Milano e provincia e Università del Tempo libero di Senago

Socio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo

Socio dell’Associazione italiana di Psicologia Psicosomatica

Iscritto alla Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting

Laureato in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; ha svolto una tesi sul costrutto di “Intelligenza Somatica” in rapporto a pazienti con patologie oncologiche e cardiovascolari, con votazione 110/110 e lode.

Da sempre interessato al rapporto mente-corpo, che ha approfondito attraverso la formazione in Psicosomatica: si è formato al modello di Psicologia Psicosomatica®, completando l’iter della Scuola di Counseling in Psicosomatica  presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, dove ha conseguito il diploma di “Counselor in Psicosomatica Clinica”.

Dal 2009 collabora con la sede milanese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata dove opera in qualità di Psicologo Psicosomatologo occupandosi in particolare dell’Area Infanzia, di cui è co-fondatore.

Dal 2013 è Formatore presso alcune scuole di Milano e provincia: conduce seminari e indirizzati a genitori e educatori di asili e scuole d’infanzia e progetti formativi rivolti a insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie.

Dal 2015 è inoltre Docente presso l’Università del Tempo Libero di Senago, dove tiene corsi sulla psicosomatica e sulla gestione dello stress rivolti a tutta la cittadinanza.

I suoi percorsi di studio gli forniscono competenze, fra le altre, in Gestione dello StressKinesiologia Integrata, Tecniche d'apprendimento, Floriterapia di Bach, Tecniche di rilassamentoNeurostructural Integration Technique, Nutrizione Integrata, Intelligenza Emotiva, One Brain System, Tecniche Energetiche e Minduflness.

Dal 2017 è Direttore Responsabile della sede di Senago dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Partecipa alla scrittura di articoli scientifici, pubblicati sulla rivista on-line PsicologiaPsicosomatica (ISSN 2239-6136). È inoltre membro del progetto di ricerca IPSI-unimib.

Per mantenere un aggiornamento costante e garantire ai pazienti un modello di cura all'avanguardia e integrato, dal 2019 frequenta la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo – Nuova clinica Nuovi setting.

E-mail:  ea.castello@gmail.com

Guarda i video sulla psicosomatica di Emanuele Castello

 

Ultimi ARTICOLI di Emanuele Castello:

Dott.ssa Aurora Costadoni

Naturopata Heilpraktikerin

Psicologa Psicosomatologa

Ordine Psicologi Lombardia - iscritta al n. 11552

Referente per le discipline naturali

Specializzata in tecniche manuali dolci e terapista Reiki di 2° livello

Socia dell’Associazione italiana di Psicologia Psicosomatica

Iscritta alla Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting

 

Laureata in Psicologa a indirizzo Clinica e di Comunità presso l’Università di Milano Bicocca, con tesi sulla Qualità di vita e disagio psichico nei pazienti guariti da neoplasie in età evolutiva.

Ha conseguito, in seguito, il diploma di Counselor in Psicosomatica Clinica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano.

Laureata in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza, esercita la professione con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.

Si è ulteriormente specializzata attraverso il Master di Alta Formazione in Tecniche del corpo in Psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, che le ha fornito competenze, fra le altre  in Kinesiologia Integrata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione Integrata, Intelligenza Emotiva, One Brain System.

Si occupa di Alimentazione, Medicine Complementari e Tecniche manuali ed è referente di Reflessologia Plantare e Iridologia presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Si è inoltre formata alle pratiche del corpo di tipo energetico,  specializzandosi in Reiki 2°livello.

Studiosa dei modelli transculturali della cura all’interno della relazione mente-corpo, in particolare nell’approfondimento delle danze rituali e simboliche in un’ottica etnopsicosomatica.

Collaboratrice, in qualità di Naturopata e Psicosomatologa, presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, e presso le sedi dell’Istituto a Gallarate-Polo Varesino e Senago dove è anche formatrice e docente in ambito naturopatico e alimentare.

Partecipa alla scrittura di articoli scientifici sulla rivista on-line Psicologia Psicosomatica (www.psicologiapsicosomatica.com) e Panacea della Società Italiana di Scienze bio-naturali di cui è membro del comitato esecutivo (www.sisbio.it)

Dal 2019 frequenta la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo – Nuova clinica Nuovi setting, il cui orientamento si basa sulla Group Analysis di S.H. Foulkes insieme ai fondamenti più aggiornati della disciplina psicoanalitica e che integra le conoscenze nel campo della psicosomatica, delle neuroscienze affettive, della neurobiologia interpersonale e degli attuali modelli internazionali di lavoro col traumatismo e con le nuove dipendenze.

E-mail:  aurora.costadoni@libero.it

Ultimi ARTICOLI di Aurora Costadoni:

Dott.ssa Elisa Iaffaldano

Psicologa Psicosomatologa

Ordine Psicologi Lombardia - iscritta al n. 18639

 

Socia dell’Associazione italiana di Psicologia Psicosomatica

Iscritta alla Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting

Psicologa laureata in Psicologia Clinica Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova con votazione 110 e lode nel 2010.

Attualmente sto frequentando la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo – Nuova clinica Nuovi setting, il cui orientamento si basa sulla Group Analysis di S.H. Foulkes insieme ai fondamenti più aggiornati della disciplina psicoanalitica e che integra le conoscenze nel campo della psicosomatica, delle neuroscienze affettive, della neurobiologia interpersonale e degli attuali modelli internazionali di lavoro col traumatismo e con le nuove dipendenze.

Nel 2016 ho intrapreso il percorso per diventare Psicosomatologa presso la Scuola di counseling in psicologia psicosomatica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano che ho concluso nel 2019 con una tesi sulla prevenzione dello stress lavoro correlato.

Ho effettuato diversi tirocini in ambito clinico, presso l’Ospedale di Niguarda, presso il Centro di Psicodramma e presso il Centro Panta Rei e ho arricchito la mia formazione con tirocinio e stage nelle risorse umane di due grandi multinazionali.

Ho maturato inoltre esperienza lavorativa in ambito educativo e formativo.

Tra i miei interessi spiccano la passione per il canto, che mi ha portato a sperimentare nuove forme di espressione e di lavoro attraverso il corpo, la naturopatia e le terapie alternative.

Le conoscenze che ho acquisito mi permettono di individuare le variabili comuni e specifiche dei vari metodi di cura, fornendomi tutti gli strumenti per personalizzare l’intervento.

 

E-mail: info@elisaiaffaldano.it

CONTATTI

Via Piave 4  - 20030 - Senago (MI)

328 367 7142

P. Iva 06927510963

RICHIESTA INFORMAZIONI

© 2018 by Istituto di Psicosomatica Integrata 

Web design by Sarah Camerino