NATUROPATIA E ALIMENTAZIONE

UN MODO NATURALE PER STARE MEGLIO

UN MODO NATURALE PER STARE MEGLIO

"La naturopatia miscela la millenaria conoscenza delle

terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione

della salute e dell'essere umano stesso"

(OMS, 2010)

La naturopatia è una disciplina psicosomatica, che interviene su problematiche psico-fisiche considerando la totalità psicobiologica di ciascun individuo.

Il naturopata raccoglie dettagliatamente la storia della persona e dei suoi disturbi al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche ecc.) che influiscono sulla problematica del soggetto; in base  a questo non agisce direttamente sul sintomo, quanto su ciò che causa lo squilibrio nel rapporto individuo-ambiente.

L’obiettivo è individuare una priorità di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, poiché lo squilibrio che causa il sintomo può essere affrontato da più punti di vista e con tecniche di intervento diverse.

Una bilancia con dei rimedi naturali come erbe o pastiglie di integratori.

A partire da questa visione sistemica il naturopata cerca di recuperare l’energia psico-fisica insita in ciascuno di noi necessaria a mantenere o ripristinare lo stato di salute.

Per questo motivo la naturopatia considera fondamentale lavorare sull’ecologia personale (alimentazione, carico tossinico, livello di stress, livello energetico, qualità del sonno) per migliorare a sua volta l’ecologia della mente

Uno strumento particolarmente utile per mantenere uno stato di salute ottimale è rappresentato da una corretta alimentazione la quale, da sola, incide almeno al 50% sul nostro stato di benessere complessivo.

Individuare le sostanze specifiche non tollerate dal nostro organismo perché infiammatorie o non metabolizzabili dal nostro organismo è fondamentale al fine di impostare un regime alimentare adatto alle caratteristiche psico-fisiche di ciascuno, che elimini disturbi quali gonfiore, stipsi ostinata, colon irritabile, dolori e peso in eccesso.

PERCHE’ SCEGLIERCI?

 

  • Offriamo la possibilità di avere un naturopata a Senago che conduca un intervento specifico per ogni persona, facilitando la comprensione del problema.

  • Ti aiutiamo a migliorare il benessere emotivo e corporeo, le relazioni sociali, la performance lavorativa e quella scolastica.

  • Manteniamo un aggiornamento costante su diverse discipline.

  • Teniamo conferenze, corsi e laboratori a Senago e dintorni per insegnare strumenti, che aiutino ad affrontare le situazioni critiche con maggior sicurezza.

Per informazioni o appuntamenti, visita la sezione CONTATTI o compila il FORM qui sotto.