top of page

Attacco di panico


🤔A che cosa si riferisce il Dott. Scognamiglio, direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, in questa sua citazione?


💥Sta parlando dell’ attacco di panico… se ti fosse mai capitato di viverne uno, probabilmente avrai sentito delle reazioni improvvise e inspiegabili provenire dal tuo corpo, reazioni talmente intense da aver la sensazione di stare per morire.

🤯Questa mancanza di comprensione delle sensazioni che arrivano dal proprio corpo è proprio ciò che contraddistingue questo fenomeno: come spietato da Scognamiglio, il corpo sembra quasi impossessato, inspiegabilmente sotto “attacco”, estraneo a noi stessi.


🪴🧠🏃‍♂️Nel nostro modello di cura un’obiettivo che ci poniamo con le persone che ne soffrono è quello di accompagnarle ad ascoltare le proprie sensazioni corporee, e di collegare tali sensazioni a possibili vissuti emotivi. Tale lavoro di ascolto tra la mente e il corpo permette di prevedere i momenti di disagio potenzialmente scatenanti, comprenderli maggiormente, rendendo il corpo meno estraneo e vulnerabile.


↘️↘️Per maggiori informazioni sul modello di cura visita il nostro sito: www.psicologosenago.com

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page