top of page

Connessione mente - corpo

aforisma richard bach connessione corpo mente

🕊 Richard Bach autore del romanzo “Il gabbiano Jonathan Livingston” ci ricorda quanto i nostri pensieri e il nostro corpo siano intimamente correlati.


💭Ti capita mai di “toglierti un pensiero” e di conseguenza sentire il corpo rilassarsi? Di percepire un dolore alla nuca o alla testa dopo aver passato ore e ore a rimuginare su pensieri stressanti?


🧠 Questi sono alcuni esempi di come la connessione tra corpo e mente sia una esperienza che quotidianamente noi tutti viviamo, anche se spesso non riusciamo a percepire il dialogo tra queste parti.


🌬 Richard Bach ricorda come la mente possa modificare il nostro corpo sia negativamente “imprigionandolo” ma anche positivamente “liberandolo” in base alla qualità dei nostri pensieri, ma allo stesso tempo è necessario ricordarci che la relazione tra psiche e soma non è una strada a senso unico!


🦶🏻Il corpo e la mente si trovano in una relazione dialettica dove l’uno influenza l’altro e viceversa. Tenere conto di entrambi i versanti risulta essere fondamentale per il proprio benessere.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page