top of page

L'Effetto Brand nell'Aspettativa di Cura


L'effetto brand nell'aspettativa di cura

💊🔎 Ti è mai capitato di dover scegliere tra un farmaco di marca o il suo generico? Pensando al farmaco di marca ti è tornato alla mente il relativo spot pubblicitario?


L’ influenza della pubblicità sulla scelta della cura è noto come: “effetto brand”.


🌐 I dati nella ricerca di settore hanno mostrato come il nome commerciale del farmaco ricopra un ruolo determinante nella scelta del prodotto, tanto da far nascere nel fruitore un’ aspettativa di cura maggiore nel farmaco di marca rispetto a quello meno conosciuto.

Questa inclinazione culturale alla ricerca di cure rapide e subito accessibili incontra nelle proposte mediatiche di farmaci anti-sintomo l’immediata risposta.


🏃L’ istituto di Psicosomatica Integrata risponde a questa tendenza sociale proponendo un modello clinico differente, dove il corpo nelle sue logiche sia fisiche che psicologiche riveste un ruolo centrale nella cura e il sintomo è considerato uno degli elementi di un sistema complesso e non l’unico degno di nota.


Per un approfondimento leggi l'articolo di E. Castello ed R. Curatolo: https://psicologiapsicosomatica.com/2017/10/26/effettobrand/

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page