top of page

Information Overloading


Information Overloading

🔍 Ti è mai capitato di fare una ricerca sul web ottenendo così tante informazioni da non essere in grado di focalizzare l’attenzione su una di queste?

 

🧠 Questo comportamento disfunzionale definito “information overloading” si manifesta con la forte necessità di ricercare compulsivamente informazioni sul web e con l’incapacità di darsi un limite di tempo.


💥 Non riuscendo a giungere a una risposta conclusiva, le risposte parziali ottenute fanno esperire nell’individuo una percezione di piacere che lo stimolano a ricercare sempre qualcosa di più, senza poter fermarsi.

 

🌀 I terapeuti della sede di Senago dell’Istituto di Psicosomatica Integrata sono membri dell’ Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo ed esperti nel trattamento delle nuove sintomatologie correlate all’uso disfunzionale del web, come questa.


🎋 Tramite specifici percorsi clinici strutturati sulle esigenze di ciascun individuo insieme al terapeuta si esplorano le motivazioni e le modalità di espressione del sintomo e su come esso si colloca nella vita e nella storia del paziente.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page