top of page

Master Corpo e Emozioni 7ª Edizione | Formazione online | Marzo 2022

Aggiornamento: 8 feb 2022



MASTER DI PSICOLOGIA PSICOSOMATICA

Per psicologi e psicoterapeuti, anche in formazione. Corpo e Emozioni è un master da 50 ECM della durata di 44 ore, organizzato su 4 weekend tra marzo e giugno, al costo complessivo di 440 € (iva inclusa) per iscrizioni entro il 1-02-2022.


Aperto a psicologi e psicoterapeuti, il master introduce alla diagnosi e al trattamento delle forme di disagio che coinvolgono corpo e mente, ad esempio dipendenze, sindromi post-traumatiche, agiti e quadri degenerativi.

Si tratta di forme di sofferenza sempre più comuni che nella propria espressione reclutano il versante somatico e quello psichico. Nella loro complessità richiedono modalità di intervento peculiari, organizzate su entrambi i fronti, che non scotomizzino l’importanza della componente corporea.

L’approccio Psicosomatico punta proprio a instaurare un “dialogo con il corpo” per conoscere e regolare sensazioni ed emozioni che sfuggono ad un’elaborazione puramente psicologica, andando al di là del sintomo. Il lavoro sul corpo in questo contesto è un pre-requisito, che promuove nel tempo l’accesso alla parola e alla possibilità di integrare la sofferenza nella trama narrativa del soggetto sotto forma di nuova consapevolezza. Il Master permette di ampliare le possibilità di lavoro nel setting psicologico e terapeutico, superando in modo non invasivo le resistenze dell’espressione verbale.

I docenti Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista, psicoterapeuta e psicosomatologo, e Matteo Fumagalli, psicologo e psicosomatologo, garantiscono un approccio sia teorico, sia laboratoriale, integrando lezioni frontali, esercizi pratici ed esempi clinici.


Scopri di più su:

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page