Percorsi di Rilassamento e Mindfulness

Aggiornato il: 15 lug 2019




Ti senti stanco e stressato? Ti sembra di non riuscire a fare abbastanza? Fai fatica ad addormentarti o hai un sonno agitato? Fai fatica a trovare un momento per te?


Nella vita ad alto ritmo che conduciamo è difficile restare in contatto con se stessi e con il proprio corpo, soprattutto nei momenti in cui la pressione è alta.


I nostri percorsi di Rilassamento e Mindfulness individuali, di coppia o in piccolo gruppo hanno i seguenti obiettivi:

  • allenare la Presenza Mentale nel qui ed ora

  • potenziare le capacità di Concentrazione e di Ascolto del Corpo

  • favorire uno stato di Rilassamento Generale

  • aumentare i Livelli di Energia, ritrovando un Senso di Benessere

  • migliorare la Qualità del Sonno e gli stati di Nervosismo/Irritabilità



CHE COS'E' LA MINDFULNESS?


Per mindfulness si intende “porre attenzione intenzionalmente al momento presente e in modo non giudicante” (Kabat-Zinn, 1994) e indica quindi una piena presenza dell’esperienza nel qui ed ora. La maggiore consapevolezza di ciò che accade porta a vivere l’esperienza nella sua pienezza, includendo anche gli aspetti “negativi”, come il dolore ed il disagio. La condizione di accettazione permette di stare a contatto con il disagio, mettendoci in una relazione diversa con esso. La mindfulness permette di restare in contatto con se stessi, portando ad una maggiore capacità di ascolto della nostra mente e del nostro corpo: pensieri, sensazioni, percezioni, emozioni, azioni e relazioni.

Per questo motivo, in psicosomatica integrata, la consideriamo una delle vie possibili che permettono alla persona di entrare in contatto con il proprio corpo, prendendo consapevolezza delle proprie sensazioni somatiche, in modo da imparare a prevenire e gestire possibili stati di malessere.


La pratica mindfulness può essere applicata a vari ambiti: - gestione dello stress e della tensione - prevenzione da ricadute depressive - riduzione della rabbia e dell’irritabilità - potenziare la capacità di concentrazione - migliorare la qualità del sonno e aumentare i livelli di energia psico-fisica



---> Desideri saperne di più? <---


Chiama il 328 3677142 o scrivi a senago@somatologia.it


In alternativa compila il form qui sotto, lasciandoci i tuoi dati, e sarai ricontattato al più presto.

0 visualizzazioni

CONTATTI

Via Piave 4  - 20030 - Senago (MI)

328 367 7142

P. Iva 06927510963

RICHIESTA INFORMAZIONI

© 2018 by Istituto di Psicosomatica Integrata 

Web design by Sarah Camerino