top of page
Immagine del redattoreSara Cancilleri

Psicosomatica della Vita Quotidiana



Psicosomatica della Vita Quotidiana è un corso di 8 lezioni, che si terranno presso l’Università del Tempo Libero di Senago. Si tratta di due parti da 4 lezioni ogni venerdì mattina, dalle 10.30 alle 12.00.


👉🏻 Il corso di lezioni si concentrerà sull’intimo rapporto fra mente e corpo, soprattutto in relazione a sintomi somatici, malattie, dolori fisici e malesseri emotivi. In che modo la mente può influenzare il corpo, e viceversa? Ma soprattutto, che cos’è la psicosomatica integrata, e di cosa si occupa?


🤲🏻 La psicosomatica integrata si occupa di comprendere al meglio la persona e di attribuire un senso ai suoi eventuali sintomi somatici ed emotivi. Infatti, agire sul sintomo senza considerare la persona e il suo contesto di vita non risolve le sue difficoltà a monte: ogni sintomo ha un significato nella vita della persona e può anche prendere il posto di un certo malessere emotivo.


🗣 Obiettivo del corso è capire come ciascuno di noi possa imparare a migliorare la propria consapevolezza emotiva e corporea, in modo da prevenire e interpretare correttamente i possibili stati di malessere.


👨🏼‍🏫 Docenti:

- Dott. Castello Emanuele, psicoterapeuta, psicosomatologo e direttore della sede di Senago dell’Istituto di Psicosomatica Integrata (IPSI);

- Dott. Attolini Daniele, psicologo e specializzando in psicoterapia;

- Dott. Todisco Francesco, osteopata e dottore in scienze e tecniche psicologiche.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi a:

Università Tempo Libero, via Pablo Neruda 2, Senago

Tel: 02 9901 0427

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page