top of page

Psicosomatica della vita quotidiana, dell'infanzia e dell'adolescenza



Riprende il ciclo di incontri a cura dell'Istituto di Psicosomatica Integrata - sede di Senago presso l'Università Tempo Libero!

Il corso, che si pone come obiettivo mostrare che una maggiore consapevolezza emotiva e corporea permette di interpretare correttamente gli stati di malessere e, dove possibile, prevenirli, vedrà come focus della seconda parte l'infanzia e l'adolescenza.

Nel corso dei 4 incontri si approfondirà l'approccio della Psicosomatica Integrata, già esplorato nel modulo 1, per comprendere come essa possa aiutare genitori, nonni, insegnanti ed educatori a comprendere meglio i comportamenti di bambini e adolescenti e come migliorare la relazione con loro.


In particolare, si affronteranno i seguenti temi: -Come si sviluppa la mente del bambino? -Che signifcato può avere un capriccio? -Cosa porta un bambino a non dormire o a svegliarsi continuamente durante la notte? -Cosa fare quando un bambino non vuole mangiare? -In che modo la tecnologia sta cambiando la mente dei ragazzi e come tutto ciò influisce sulle relazioni?


Gli incontri si terranno dalle 9.30 alle 11.00 del venerdì in data 7, 14, 21 e 28 febbraio.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi a: Università Tempo Libero, via Pablo Neruda 2, Senago Tel: 02 9901 0427 Mail: segreteria@utlsenago.org

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page