top of page

Somatic Competence Live Training | Riscoprire il corpo a casa





In questa fase di necessario ed etico sforzo nel rispettare il confinamento, non dobbiamo sottovalutare che il corpo è limitato nel ricercare e attingere a due fonti primarie per la gestione della paura e dell’insicurezza: il movimento e la dimensione di cura (holding ossitocinica) da parte dell’altro. L'Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica propone quattro laboratori corporei per rispondere ad entrambe le necessità, del corpo e della relazione. In questa ottica, le Live Class organizzate rappresentano non solo un modo per prenderci cura di noi stessi, ma anche delle risorse di condivisione, empatia e solidarietà.


Obiettivo di ciascuna Live Class del Somatic Competence® Live Training è allenare la capacità di accogliere i segnali del corpo per tradurli in consapevolezza utile a far fronte agli eventi stressanti della vita.


 

I quattro laboratori corporei sono:

  • Somatic Competence Yoga Live Class: dal 16 marzo ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.00 e venerdì dalle 19.00 alle 20.30

  • Somatic Competence Stretching Live Class: dal 18 marzo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 8.45

  • Somatic Competence Stress Detox Live Class: dal 19 marzo ogni martedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.00

  • Psychosomatic Mindfulness Live Class: dal 25 marzo ogni mercoledì dalle 19.00 alle 20.00


L’ingresso prevede un contributo di 15 € alle attività socio-educative, di cura, di prevenzione e di divulgazione dell’organizzazione NO profit Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica. Questa quota permetterà l’accesso a tutti gli eventi dell’anno 2020 e aiuterà a sostenere le cause psicosociali dell’Associazione che vengono promosse a titolo gratuito e con lavoro volontario.




Per maggiori informazioni:


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page