top of page

Giornata Internazionale degli Studenti

Aggiornamento: 8 dic 2023

17 Novembre


Giornata Internazionale degli Studenti


👩🏼‍🎓 Ci siamo passati tutti: essere studenti puó essere un'ottima opportunità per conoscere, stimolare la propria curiosità e condividere le conoscenze con altri. È il periodo in cui sviluppiamo le nostre passioni e i nostri primi legami sociali.


🙍🏻‍♂ Ma questo percorso, che si inizia da giovanissimi, puó anche presentare delle difficoltà. I disturbi dell'apprendimento possono unirsi a un sistema scolastico opprimente, non particolarmente stimolante e vissuto come un obbligo.


🥵 Gli studenti possono manifestare queste difficoltà sia psicologicamente (vissuti d'ansia, ad esempio) sia fisicamente (sintomi somatici legati all'ansia, come insonnia e attacchi d'ansia prima di un esame, ad esempio).


💪🏻 All'interno del nostro Istituto, promuoviamo il Progetto Axolotl, che si rivolge agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e dell'università. Psicoterapeuti e psicologi esperti in tutoring scolastico li affiancano per migliorare il metodo di studio e rinforzare l'autoefficacia, la consapevolezza e l'autostima nello studio e nelle relazioni.


🦎 L'axolotl è un anfibio capace di compiere una completa metamorfosi quando il suo ambiente acquatico diventa troppo difficile da sostenere: è così che pensiamo gli studenti.


🧑🏽‍💻 Per maggiori info sul progetto, consultare il sito:



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page