top of page

La grandezza di un uomo secondo Heidegger

Martin Heidegger, filosofo tedesco della prima metà del Novecento, ci ricorda, nella citazione seguente, quanto sia importante nella vita la lotta per la ricerca di qualcosa e l’impegno che si mette per raggiungerlo.



Hai mai pensato a cosa stai cercando nella tua vita?

Quanto insisti per raggiungerlo?


La prima è una domanda fondamentale, essere consapevoli di ciò che si ricerca nella vita non è scontato, anzi fa parte di un percorso di conoscenza di sé. Ammetterlo non è semplice, ciò che ricerchiamo davvero nella vita può essere qualcosa di scomodo da sostenere.


Un primissimo passo è mettere in luce tutto ciò che ostacola le nostre potenzialità e i nostri possibili sforzi. Solo dallo sforzo si può imparare ed arricchirsi davvero.

Nella società di oggi, dove tutto dev’essere immediato e comodo, tendiamo ad evitare i sacrifici e la fatica, ma solo quelli possono permette uno slancio per proiettarci più in alto.


Se non sai cosa vuoi nella vita, ti senti perso o senza motivazione, insieme ad uno psicoterapeuta puoi iniziare a porti queste domande e costruire piano piano delle risposte.


Per maggiori info visita il nostro sito sui nostri servizi di psicoterapia. .

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page