top of page

Seduta di Riequilibrio Corpo-Mente

Aggiornamento: 23 lug 2018



Fino al 31 luglio

richiedi una seduta di Riequilbrio Corpo-Mente, a scelta tra:

Trattamento energetico


al prezzo promozionale di

45€ cad. (anziché 60€)



MODALITÀ DELL’OFFERTA

Offerta valida fino al 31 luglio 2018



PER INFO E PRENOTAZIONE 

contattare il 3283677142 oppure inviare una mail a senago@somatologia.it




COME LAVORIAMO


Con le persone che si rivolgono a noi con problematiche corporee (es. cefalee tensive, emicranie, gastriti, ulcere, tensioni muscolari, problematiche posturali), lavoriamo sostanzialmente su due binari paralleli e complementari:

  1. in primo luogo ridurre lo stato di malessere con tecniche corporee che possano alleviare il dolore e favorire il ritrovamento di una condizione di benessere;  

  2. in secondo luogo educare la persona a uno stile di vita adeguato e a trovare strategie quotidiane per ridurre lo stress e mantenere il più possibile uno stato di rilassamento generale.

Rispetto  al primo punto, le tecniche di lavoro sul corpo che utilizziamo nella nostra pratica clinica appartengono a molteplici discipline (terapia craniosacrale, kinesiologia integrata, reflessologia plantare, neurostructural integration tecnique, massaggio miofasciale, medicina cinese e varie tecniche energetiche), finalizzate a lavorare non solo sul sintomo ma ad agire sul sistema corpo-mente per ripristinarne l'equilbrio.


Per quanto riguarda la seconda fase d'intervento, può risultare molto utile l'utilizzo di tecniche di rilassamento e di gestione dello stress psicofisico, sessioni di meditazione e mindfullness, esercizi energetici (es. Yoga e Qi-Gong) o di integrazione interemisferica, allo scopo di fornire strumenti da applicare nella propria quotidianità e soprattutto nei momenti di maggiore stress.

Chiaramente le due fasi di lavoro possono anche svolgersi indipendendentemente l'una dall'altra, a seconda delle esigenze della persona.



141 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page