top of page

Aiutare il sistema immunitario | La salute dell'intestino



WEBINAR GRATUITO


Il periodo autunnale è particolarmente adatto per cominciare a rafforzare il proprio sistema immunitario, che, quest’anno più che mai, ha un ruolo centrale per il nostro benessere.

È fondamentale prendersene cura mettendo in campo tutte le strategie possibili, ossia migliorando l’alimentazione, gestendo i livelli di stress, riposando adeguatamente e prestando attenzione alla funzionalità dell’intestino. Infatti l’intestino è la sede del 70% delle cellule del sistema immunitario, questo implica che mantenerlo in salute equivale a dotarsi di un alleato chiave nella lotta contro virus e batteri. È un organo cardine anche per la vita emotiva, in quanto partecipa alla sintesi dei principali neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell’umore, che, se eccessivamente orientato al versante ansioso o depressivo, può a sua volta impattare sul sistema immunitario.

A fronte di queste importanti consapevolezze, come presidiare al meglio l’attività del nostro intestino affinchè ci doti di energia e forza contro gli agenti patogeni?

La naturopata Aurora Costadoni affronterà il complesso rapporto tra microbiota intestinale, umore e sistema immunitario per condividere con i presenti importanti riflessioni orientate alla prevenzione e alla promozione della salute, il 18 novembre all’interno di un webinar aperto a tutti.


18 NOVEMBRE 2020 | ORE 20:45


Incontro aperto a tutti

𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗶: https://forms.gle/78qdFS1PZEeTtRVD8



Naturopata, psicologa, psicosomatologa lavora presso diverse sedi dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Ha conseguito il Master di Alta Formazione in Tecniche del corpo in Psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata e dispone di ampie competenze nell’ambito della Kinesiologia Integrata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione Integrata, Intelligenza Emotiva, One Brain System. Ha pubblicato numerosi articoli sul benessere, disponibili sulla rivista online Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136).

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page