top of page

VII Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo

Aggiornamento: 15 nov 2023

Solitudine digitale: tra connessione e isolamento



Locandina Giornata Nazionale Dipendenze Tecnologiche



📲👥L'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo, tra le cui sedi regionali ha l'Istituto di Psicosomatica Integrata di Senago, organizza come ogni anno la Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo.


📌L'evento si propone di offrire uno sguardo transdisciplinare sulle problematiche che bambini e ragazzi rischiano di sviluppare in relazione alle nuove tecnologie.


Meglio soli o web accompagnati?


👨‍⚕L’incontro con professionisti della sanità, aperto a tutta la cittadinanza, aiuterà a riflettere e costruire un percorso educativo per non cadere vittima delle dinamiche predatorie degli algoritmi online. Si scoprirà insieme agli esperti come utilizzare l’intelligenza artificiale a nostro favore.


💻Ogni Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche, si pone l'obiettivo di diffondere consapevolezza, sensibilizzare il tema, e proporre vere e proprie strategie di intervento, per evitare che i giovani si portino dietro in età adulta disturbi fisici e comportamentali. Dalla vista all’alimentazione: un uso disfunzionale della tecnologia può compromettere diversi aspetti della vita dei giovani.


www.dipendenze.com

www.psicologosenago.com




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page